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Dettagli procedura

PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D.LGS. N. 36/2023 E S.M.I. PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI CONDUZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI – TEATRO ARGENTINA IN ROMA

Ente: Fondazione Teatro di Roma
Oggetto: PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D.LGS. N. 36/2023 E S.M.I. PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI CONDUZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI – TEATRO ARGENTINA IN ROMA
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 619.324,86 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 613.192,86 €
Oneri: 6.132,00 €
CIG: B5EE9EEAD4
Stato: In corso
Centro di costo: GARE E CONTRATTI
Data pubblicazione : 06 marzo 2025 16:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 10 aprile 2025 12:00:00
Data scadenza: 05 maggio 2025 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Eventuale procura
  • Garanzia provvisoria
  • Documentazione in caso di avvalimento di cui al successivo par. 15.3
  • Documentazione per i soggetti associati di cui al successivo par. 15.4
  • Ricevuta di avvenuto versamento del contributo ANAC
  • Copia della eventuale documentazione di cui all’art. 106, comma 8, del Codice e al precedente par. 10 che giustifica la riduzione dell’importo della cauzione
  • Eventuale documentazione relativa a procedure concorsuali di cui al successivo par. 15.2
  • Attestazione di pagamento della imposta di bollo per la domanda di partecipazione
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:

Elenco chiarimenti

PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D.LGS. N. 36/2023 E S.M.I. PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI CONDUZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI – TEATRO ARGENTINA IN ROMA

Chiarimento n. 1

Domanda:

Vorrei sapere se, tra i requisiti, sono richieste lavorazioni precedenti concernenti specificatamente la manutenzione all`interno di teatri. 

Risposta:

Per la natura del servizio, non è richiesto tale ulteriore requisito.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con la presente siamo a richiedere, al fine di poter sviluppare un’offerta maggiormente in linea con le aspettative di Codesta spettabile Stazione Appaltante, schemi funzionali degli impianti e planimetrie.

Risposta:

A riguardo si precisa che, nell`All.1 al Capitolato tecnico (Capitolato tecnico consistenza impianti Teatro Argentina) alla pagina n.10 - SCHEMI FUNZIONALI - è riportato quanto segue: “Tutte le planimetrie e gli schemi funzionali degli impianti sono disponibili in visione presso gli uffici del Teatro.”

Pertanto, si consiglia di prenderne visione in fase di sopralluogo.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buongiorno le ore di presidio 2720 livello C3 e 2080 livello C2 sono da intendersi complessive dei 3 anni? Grazie

Risposta:

Le ore di presidio indicate (2720 livello C3 e 2080 livello C2) sono da intendersi annuali e non complessive per i tre anni.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno, con la presente siamo a richiedere dove poter reperirie il file ``Specifiche Tecniche del Servizio``(richiamato dal Disciplinare). In attesa di Vs. gentile riscontro. Distinti saluti

Risposta:

Le “specifiche tecniche del servizio” sono dettagliatamente descritte nei seguenti documenti di gara:

- Capitolato Tecnico d’Appalto punto 3 – DESCRIZIONE DEI SERVIZI;

- Capitolato Tecnico consistenza impianti Teatro Argentina - All. 1;

- Frequenza Manutenzione Ordinaria Teatro Argentina - All. 2.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Buongiorno qualora l`allegato 4 riportasse gli importi lordi annui di un livello c2 e c3 del CNEL C01, tali importi non sarebbero corretti. Qualora, invece, quanto riportato nell`allegato 4 fosse descrittivo delle somme percepite dal personale manutentore uscente, si chiede che tipo di contratto sia stato applicato alla luce della grande divergenza degli importi in base ai livelli e tipologia contratto(CNEL C011) richiesto dalla stazione appaltante. Cordiali saluti

Risposta:

Si precisa che l`allegato 4 riporta quanto percepito dal personale dell`OE uscente, al quale è stato richiesto di svolgere un servizio diverso da quello oggetto della presente procedura di gara.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Sempre in riferimento all`allegato 4, il cnel richiamato è il C011 e non C01. C`è stato un errore di battitura. Grazie

Risposta:

Si precisa che nell`All.4 (ELENCO PERSONALE APPALTO USCENTE) non è richiamato alcun codice CNEL.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Buongiorno, in merito alla procedura si pongono i seguenti quesiti: - Al fine di definire la quotazione per la manutenzione dell` UPS a servizi degli impianti TVCC ed Antintrusione si rende necessario conoscere marca, modello, Potenza e autonomia; - Il rifornimento del gasolio del Gruppo Elettrogeno è incluso nel canone di manutenzione oppure è da intendersi come extra? - In merito alla richiesta di cui al punto 6.3 del Disciplinare di Gara si chiede conferma che i 650.000 € previsti siano riferiti al fatturato complessivo degli ultimi 10 anni e non al fatturato di ogni singolo anno. Restando a disposizione, l`occasione è lieta per porgere distinti saluti, Nicma Facility Spa

Risposta:

In merito all`UPS a servizio degli impianti TVCC ed Antintrusione si precisa:

- Marca: INVERTOMATIC

- Modello: SITEPRO - S

- Potenza: 60 kVA - Autonomia: 60 min.

Si precisa, inoltre, che il rifornimento del gasolio del Gruppo Elettrogeno è incluso nel canone di manutenzione ordinaria (vedere Allegato 2 Operazioni di Manutenzione Ordinaria - Controllo e ripristino del livello gasolio mensile pag. 22).

Con riferimento al punto 6.3 del Disciplinare di Gara, l`esecuzione di contratti, stipulati con soggetti pubblici o privati, aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli oggetto del presente affidamento dovrà essere complessivamente negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura, e non annualmente, minimo pari ad € 650.000,00 (seicentocinquantamila/00).